Cos'è la sanificazione
In un mondo sempre più attento alla salute e all'igiene, la sanificazione delle calzature è fondamentale, per garantire pulizia e eliminazione dei batteri.
Dopo il processo di pulizia esterno e/o interno, questo trattamento elimina lo sporco invisibile utilizzando esclusivamente l'ozono.
Questa soluzione all'avanguardia offre numerosi vantaggi: protegge la salute dei piedi, conserva le scarpe e non utilizza prodotti chimici.
Cosa puoi sanificare?
La sanificazione con ozono è una tecnologia versatile e potente che può essere utilizzata per igienizzare una vasta gamma di articoli. Ecco un elenco dettagliato di ciò che puoi sanificare utilizzando questa tecnologia innovativa:
- Calzature
- Indumenti
- Articoli tessili
Come funziona la sanificazione
La sanificatrice permette di sanificare ed igienizzare qualsiasi prodotto attraverso l'ozono, il quale, prodotto dal generatore interno, permette appunto di igienizzare e sanificare grazie alla sua struttura di gas naturale fortemente ossidante (nessun prodotto chimico viene utilizzato).
L'ozono è capace di eliminare tutti i tipi di batteri, muffe, funghi, insetti, inattivare virus e ossidare le molecole chimiche responsabili degli odori più fastidiosi che possono così essere eliminati. Il ciclo di igienizzazione e sanificazione è costituito da 3 fasi:
- Viene prodotto l'ozono che va a saturare l'aria all'interno dell'armadio.
- L'aria satura di ozono viene fatta circolare da un ventilatore per permettere una corretta e perfetta azione sanificante sugli articoli da igienizzare.
- L'aria, ricca di ozono , viene fatta circolare attraverso l'abbattitore. Grazie a questo sistema l’ozono decade e fa in modo che l’aria interna non sia nociva alla persona che apre la porta e rimuove i capi, alla fine del ciclo.
Nello stesso tempo la lampada germicida presente all’interno provvede a mantenere l’aria “pulita”.
Perchè sanificare a ozono?
La sanificazione con ozono non solo garantisce un'igiene profonda, ma offre anche numerosi benefici rispetto ai metodi tradizionali. Ecco perché dovresti considerare questa tecnologia:
- Efficacia su Microrganismi: L'ozono è in grado di eliminare batteri, virus, funghi e muffe, assicurando una pulizia completa e sicura.
- Rimozione degli Odori: Neutralizza odori sgradevoli senza l'uso di deodoranti chimici.
- Ecologico e Sicuro: Non lascia residui tossici e si riconverte rapidamente in ossigeno, rendendolo sicuro per l'ambiente.
- Versatilità: Adatto a una vasta gamma di materiali e articoli, offrendo una soluzione completa per la sanificazione.
- Protezione della Salute: Riduce il rischio di allergie e infezioni, migliorando il benessere generale.
Altri articoli che potrebbero piacerti:
Per richieste e informazioni contattaci